Menu

L’Hotel nel cuore del vulcano verde

L’Hotel nel cuore del vulcano verde

Imponente dinanzi a voi si erge una montagna color smeraldo dominata alla sommità da una briosa cascata d’acqua. Come farfalle poggiate qua e là, le finestre dello stupefacente Resort.

Un hotel unico al mondo si nasconde nella Riserva Naturale di Huilo-Huilo in Cile, nella Patagonia settentrionale: il Montana Magica Lodge.

Questa a dir poco stravagante struttura alberghiera è nata con l’obiettivo di non alterare l’ambiente e di dare continuità paesaggistica alla parte di riserva in cui sorge.

Progettato per simboleggiare energia e vita e per esaltare la bellezza e la meraviglia della Patagonia. In assoluta armonia con il prodigio naturalistico circostante: la Riserva Naturale di Huilo-Huilo in Cile, uno dei luoghi naturali più belli del mondo, riserva UNESCO sdraiata su 34.500.000 di ettari di foresta nativa.

L’hotel dispone di camere standard, superior e anche di 4 suite. La sua peculiare struttura conica fa si che salendo verso la cima dell’hotel gli spazi si riducano sempre più e le stanze diventino piccine piccine.

I servizi dell’albergo non sono da meno rispetto alle strutture tradizionali: ristorante, bar, sauna, sala lettura, spazio per bambini, sala conferenza, lavanderia, mini golf, spa e piscina circondata da ampie vetrate dalle quali ammirare la bellezza della foresta tropicale circostante.

I materiali con cui è stato costruito sono stati ricavati direttamente dalla foresta, e ad aggiungere ulteriore fascino ed unicità c’è anche il fatto che alla sua costruzione hanno contribuito gli artigiani locali, fautori anche dei villaggi circostanti. Il legno è indubbiamente l’elemento dominante che riveste pareti, porte, finestre, comodini, sgabelli e tavoli tutti intarsiati a mano con dettagli raffinati e di pregio.

Piccola nota d’incanto è la classificazione delle stanze: ognuna porta il nome di un uccello locale diverso.

 

Gli ospiti del resort possono inoltre godere di un’ampia scelta di escursioni da effettuare a piedi, a cavallo o in mountain bike, che permetteranno di scoprire panorami che toglieranno il respiro.  Semmai ve ne fosse rimasto ancora..

😊

 

  • 27
  •  
  •  
  •  
  •  
    27
    Shares
Gennaio 29, 2019
Il tunnel intrecciato di foglie e amore
Febbraio 5, 2019
A Venezia il Carnevale che incanta il mondo
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie iscriviti alla nostra newsletter inserendo il tuo indirizzo email: