Menu

Il treno a vapore a passeggio per il Sud Africa

Il treno a vapore a passeggio per il Sud Africa

L’atmosfera è quella da salotto, raffinata e misteriosa, dei treni a vapore di un tempo. Charme e lusso sui volti e le movenze dei passeggeri. Drink e pipe ricercati, velluto e scrittoi prestigiosi , per rendere i momenti del magico viaggio quanto più confortevoli e brillanti possibili.

Questo è un treno davvero speciale signori, dal quale è possibile essere accolti in pochi – privilegiati – per volta. Sul Rovos Rail si alloggia all’interno di 36 meravigliose cabine doppie dotate di tutti i comfort, pronte ad accogliere un massimo di 72 passeggeri. Ce ne sono di tre tipologie differenti, a seconda della comodità: la Pullman suite, con divano e letto matrimoniale, la Deluxe Suite, che comprende anche un salottino privato, e la Royal Suite, con vasca da bagno in stile vittoriano, doccia e uno scrittoio per annotare l’esperienza sul diario di viaggio.

Il ristorante del treno serve piatti stellati. A bordo c’è anche un smoking room e in coda al treno una bella terrazza panoramica dove poter ammirare con estasi il paesaggio. Anche gli itinerari del Rovos Rail cambiano a seconda delle esigenze (e delle tasche, naturalmente). Ci sono viaggi che durano soltanto 48 ore, ma anche 15 giorni. Chi ha tempo e soldi da spendere può puntare al massimo: due settimane a bordo del treno, con partenza da Città del Capo e arrivo a Dar Es Salaam, in Tanzania, nei parchi naturali tra i più belli del mondo.

Ma ci sono anche viaggi più brevi, come il Cape Town-Pretoria o il Durban Safari per vivere l’esperienza unica dei campi lussureggianti del Kwazulu Natal.

Si possono attraversare la riserva di Mpumalanga e raggiungere le Victoria Falls, ma anche attraversare il deserto della Namibia o i campi coltivati a canna da zucchero di KwaZulu-Natal così come la spettacolare Garden Route lungo la costa sudafricana.

I prezzi variano dai 3.400 ai 10.000 euro, a seconda delle esigenze e scelte. Sono incluse le escursioni con guide qualificate, oltre al servizio in camera 24 ore su 24.

 

Il Sudafrica scorre dalle grandi finestre come un film imperdibile, al rallentatore. Intorno, tutto l’incanto e  il fascino  degli anni ‘20 e ’30 rendono l’esperienza eccellente e virtuosa. Un tour ricco di fascino e romanticismo, il viaggio ideale per chi ama le antiche atmosfere che evocano i fasti coloniali.

Basta sognare dal divano, non starete mica ancora fermi lì?!!

  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
    1
    Share
Gennaio 3, 2019
Le installazioni giganti che stregano il mondo
Gennaio 5, 2019
La danza delle mongolfiere nei cieli della Birmania
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie iscriviti alla nostra newsletter inserendo il tuo indirizzo email: