Menu

Fuga in cima a un Tree Hotel

Fuga in cima a un Tree Hotel

 

Per me, che un albero lo sento vivere dentro (se avete letto la mia Bio sapete di cosa parlo), è tutto normale.

Se la terra non vi basta, non è all’altezza dei vostri sogni, non vi coccola ed emoziona a dovere, un albero potrebbe essere la soluzione che fa per voi. Meglio se con un rifugio sospeso tra i suoi rami, strepitoso da vedere, emozionante da vivere.

Il respiro e le angosce di tutti i giorni si fanno più leggeri. I sensi esplodono di pace. Perché la natura ha questo potere, tra gli altri, quello di librare intorno e dentro te i sentimenti migliori.

Di Tree Hotel (o semplicemente case sull’albero) ce ne sono molteplici in giro per il mondo, alcune davvero speciali anche in Italia. Ma certamente lo scenario limpido e fiabesco che può regalarvi la Svezia è tra i migliori in assoluto. Il circolo polare artico è a pochi chilometri di distanza, e renderà dunque l’esperienza più ricca di magia, sorpresa ed unicità.

Il consiglio è quello di recarvi presso l’originalissimo complesso Tree Hotel sito nel villaggio di Harads, costituito da 5 incredibili strutture tra le quali scegliere di pernottare e vivere l’esperienza extra-ordinaria: Cabin, Mirror cube, Bird’s Nest, Blue Cone e Ufo. Tutti prefabbricati sospesi tra i 4 e i 6 metri di altezza, in grado di ospitare un totale di 24 camere, e realizzati con materiali stili e fantasie differenti, per rendere i soggiorni unici ed irripetibili. Accessibili grazie ad altrettanti stravaganti ponti, scale e rampe, ognuna delle realtà proposte vi garantisce una magia indescrivibile e difficile da abbandonare una volta conclusosi il pernottamento.

Ce n’è per tutti i gusti, sarà difficile optare per l’una o l’altra soluzione:
Cabin è la riproduzione della cabina di una nave, Mirror Cube un cubo ricoperto interamente da specchi, Bird’s Nest ricorda in tutto e per tutto un nido accoccolato di uccelli, Blue Cone tra tutte è la struttura dall’aspetto più tradizionale (nell’ambito della extra-ordinarietà è strano parlare in questi termini , Ufo si propone di garantire un’esperienza extra-terrestre  (ne saranno ancor più entusiasti i bambini fortunati che vi approderanno). Beh, se ne avete la possibilità, l’ideale sarebbe provarle tutte 😉

 

Se avete bambini a seguito, la scusa per concedervi un soggiorno extra-ordinario su un Tree Hotel è quella di assecondare i desideri e giochi di fuga dei vostri cuccioli.

Ma sappiamo benissimo che la verità racchiusa nei vostri cuori c’entra molto con l’irrefrenabile e spasmodica voglia – tutta vostra- di sperimentare un’atmosfera quanto mai sognante e fanciullesca.
A tutta fiabaaa, si parte!

  • 43
  •  
  •  
  •  
  •  
    43
    Shares
Novembre 7, 2018
Una notte accoccolati allo strapiombo
Novembre 7, 2018
Picnic a piedi nudi nella cascata
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie iscriviti alla nostra newsletter inserendo il tuo indirizzo email: