Menu

Picnic a piedi nudi nella cascata

Picnic a piedi nudi nella cascata

E alla fine ci pensa sempre la natura. A regalarti un’emozione nuova, una boccata d’aria fresca e frizzante, quando hai bisogno di spegnere la monotonia e rigenerarti.

Ci troviamo nella provincia del Quezon, nelle Filippine, e questa è la fantastica cascata Labasin.
Ai suoi piedi un extra  ordinario ristorante, il Labasin Waterfull Restaurant, che ne sfrutta a pieno il fascino e l’emozione, in totale semplicità e genuinità. Panchine e tavoli di bamboo, minimal, ben saldati a terra, un buffet tutto di cucina locale, e acqua fresca a carezzarti i piedi mentre gusti il tuo pranzo. L’acqua scende, arriva, e la senti strapparti all’affanno. Breve il frangente di un pranzo, ma sufficiente a riconsegnarti al buonumore.

 

Il ristorante è collocato all’interno della Villa Escudero Plantations and Resort, immersa in una suggestiva piantagione di cocco operativa e funzionante, che merita anch’essa l’attenzione di una visita o un soggiorno.

Il fondatore, Don Placido Escudero, fu il primo uomo nelle Filippine a costruire un impianto idroelettrico per nutrire la piantagione e la Villa stessa.
La cascata di fatto è la portentosa fonte di alimentazione della centrale idroelettrica. Questo dettaglio non diminuisce la portata fascinosa di questa incantevole realtà, intrisa di storia e passione, tutt’altro, la arricchisce di importanti impronte emozionali.

Che bella storia umana e di natura, fuse insieme, che si amano, rispettano e valorizzano ancora e sempre.

Sono qui seduta, occhi chiusi, silenzio, e mi sembra di sentire l’acqua ondularsi sotto il tavolo.

Che voglia di andare! Partiamo?

  • 60
  •  
  •  
  •  
  •  
    60
    Shares
Novembre 7, 2018
Fuga in cima a un Tree Hotel
Novembre 29, 2018
Prova lo spasso di un Museo 3D
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie iscriviti alla nostra newsletter inserendo il tuo indirizzo email: