Menu

Il ristorante sullo scoglio al centro dell’oceano

Il ristorante sullo scoglio al centro dell’oceano

Quindi il paradiso esiste..

Questo il primo pensiero quando per la prima volta i miei occhi affamati di meraviglia si sono posati su questa strabiliante location.

Come si fa a resistere ad un mare color azzurro disarmante, ad uno scoglio suggestivo che lo carezza, e ad un ristorantino tutto atmosfera e gusto, appollaiato con romanticismo sopra?

Un grande regalo da concedersi almeno una volta nella vita. Non c’è dubbio.

Ci troviamo in paradiso, dunque, all’indirizzo:  Zanzibar, penisola di Michamwi Pingwe, sud est dell’isola, a circa un’ora dalla città di Stone Town. Se pensate che questa sia considerata una tappa obbligatoria e consigliatissima dai villaggi in cui alloggerete, vi sbagliate. Meta per i soli appassionati di extra ordinarietà, non prevista nei soliti pacchetti turistici ‘all inclusive’, poco sponsorizzata e inflazionata. Eppure richiestissima (il virus meraviglia è molto contagioso a quanto pare!).

Per raggiungere il The Rock, dunque, il consiglio è di chiedere alla reception del vostro Resort di prenotare un tavolo per voi, e contattare un taxi per gli spostamenti ( Il tragitto da Kiwengwa è di 1 ora e 20 minuti, il prezzo è da contrattare col taxista ma si aggira attorno ai 40$ A/R a taxi). Altra cosa da sapere per pianificare al meglio la visita sono le fasce orarie della bassa/alta marea. Al mattino, il piccolo scoglio di incanto è attorniato da sabbia bianca nella quale è solcato un piccolo sentiero per raggiungerlo a piedi. Poco male, un’esperienza comunque suggestiva e particolare nel suo genere. A partire dalle 13.30 circa, tutto cambia in favore dello stupore supremo, la marea si alza, il mare cristallo abbraccia lo scoglio e tutti i suoi ospiti, e la magia ha inizio. Il ristorante riserva tante sorprese per voi, che siete appena arrivati. Sul retro del locale, sdraiata sull’oceano indiano, c’è una terrazza a tutto sole sui cui concedersi un gustosissimo e rilassante aperitivo prima del pranzo. Che spettacolo eh? E non è finita qui. All’interno un arredo in legno, minimal ma accogliente. Un’atmosfera casalinga e casereccia vi accoglierà, proponendovi i piatti del giorno a base di pesce e di carne, senza deludervi in alcun caso. Nemmeno per i costi, che si aggirano intorno ai 15-20 $ a piatto.

Se quando siete arrivati, la bassa marea  vi ha concesso una piacevole passeggiata per approdare allo scoglio, all’uscita farete invece l’esperienza, anch’essa davvero speciale, di salire su una barchetta messa a disposizione dal ristorante per ritornare a riva e al vostro taxi.

Vi sarà utile sapere che il ristorante è aperto anche a cena, regalando un’atmosfera raccolta e soffusa come poche. Non ci sarà il cristallino del mare ad abbagliare e brillare per voi, ma a questo ci penseranno i vostri occhi e cuori al lume di candela! 😉

 

Primo volo per il paradiso dunque?

 

  • 165
  •  
  •  
  •  
  •  
    165
    Shares
Novembre 29, 2018
I letti volanti del tree camping
Dicembre 6, 2018
Il lago incantato di Bled
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie iscriviti alla nostra newsletter inserendo il tuo indirizzo email: