Menu

Fangweng, il ristorante appeso alla roccia.

Fangweng, il ristorante appeso alla roccia.

Gli ingredienti per la zuppa “meraviglia delle meraviglie” ci sono tutti…

…mettete una grotta in cui secoli addietro un poeta della dinastia Song coltivava tè, aggiungete un fiume azzurro giù nello strapiombo, un pizzico di ponte lungo 30 m sospeso e arroccato, mescolate e guardateci dentro.. Ecco a voi il Fangweng, uno dei ristoranti più pazzeschi del mondo in una delle località naturalistiche più straordinarie della Cina.

Ci troviamo nella provincia di Hubei, vicino alla grotta Sanyou, meglio conosciuta come la “grotta dei tre viaggiatori”. Superata una palazzina bianca inizia un lungo ponte-corridoio realizzato sul fianco della montagna, a strapiombo sul fiume Yangtze e scenario di spettacolari lanci col bungee jumping. Alla fine del percorso sospeso, lungo ben 30m,  ad attendervi c’è una accoglientissima sala incastonata nella grotta, arredata con luce e stile caldo cinese. Non sarà solo il panorama a stupirvi e a lasciarvi soddisfatti dell’esperienza, anche l’atmosfera e il menù proposto hanno il loro fascino: anatra, tartaruga, pescato del giorno, maiale. In perfetta tradizione culinaria cinese.


Ricapitolando, il fiato è sospeso, il palato è soddisfatto, la vista è abbagliata.

Il cuore esploso di incanto.

A meno che, come spesso vi sottolineo e raccomando, la vertigine e la paura del vuoto non siano compatibili col vostro spirito avventuroso ed extra ordinario, questa tappa suggestiva e piena di meraviglia merita di stare senza dubbio nella vostra top ten!

Benvenuti in Cina, la terra delle sorprese e delle stravaganze!

  • 92
  •  
  •  
  •  
  •  
    92
    Shares
Novembre 29, 2018
Prova lo spasso di un Museo 3D
Novembre 29, 2018
L’altalena sospesa ai confini del mondo
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie iscriviti alla nostra newsletter inserendo il tuo indirizzo email: