Menu

Intensa e segreta New York

Intensa e segreta New York

 

Nostalgica, esilarante,  surreale. E’ la vera anima di New York, quella che che ti ruberà il cuore ora, e per sempre.

Se hai deciso di attraversarla scrutandone i segreti, e non solo per grandi percorsi rinomati e chiassosi, questo è lo scrigno giusto per te. Cerca e scova tra queste righe spunti di meraviglia, angoli di stupore, nostalgia, stravaganza. Non resterai deluso (mi auguro ;-).

Per iniziare, potreste passeggiare fino a Bryant Park, per godervi la delizia di un cinema all’aperto. Se anche a voi entusiasma l’idea di guardare un film durante un tramonto estivo o sotto le stelle di primavera, non potete perdere questa coccola.  A New York, da giugno ad agosto, spuntano come funghi decine di rassegne cinematografiche con sfondi spettacolari come il ponte di Brooklyn o le punte dei grattacieli. La più famosa è quella di Bryant Park, che da un paio d’anni propone vecchi film dell’epoca d’oro di Hollywood. Le proiezioni cominciano al tramonto e il pubblico è comodamente sdraiato sul prato del parco. A quanto pare l’iniziativa ha avuto così tanto successo da portare gli ideatori a riproporla…tra gennaio e febbraio!

 

Altro consiglio per passare un paio d’ore in modo allegro e originale, non trascurando i sentimenti nostalgici, è il fantastico Modern Pinball. Pieno zeppo di fantasmagorici flipper di ogni epoca, e per ogni età. Vi divertirete un mondo, ne sono sicura, e il tempo sembrerà volare tra una partita e l’altra. Tornerete un po’ giovincelli, all’epoca della spensieratezza e delle sfide tra play boy per far bella figura con le ragazze presenti. Davvero spassosissimo! Per non parlare della magia che regalerete ai vostri bimbi, che non vorranno più venir via. Beh no, non cedete, abbiamo tanto altro da fare, via per la prossima meta esilarante!

Vi andrebbe di fare un tuffo nell’arte più creativa? No no, che avete capito .. niente musei, l’arte si fa per strada! La più grande galleria d’arte di New York è gratis, all’aperto e in continua evoluzione. E’ l’incredibile collezione di opere di street art a Bushwick, piccolo quartiere di Brooklyn dal passato industriale e ora residenza di centinaia di artisti, nelle cui strade ci si imbatte continuamente in murales eccezionali e coloratissimi graffiti. Provate a immaginare quante persone siano state investite mentre, incantate, si perdevano a osservare le opere d’arte che sbocciano, ad ogni angolo, sui muri di Bushwick.

Se siete ancora carichi e pieni di energie, continuiamo il giro e ci concediamo un angolo di buona musica. A tal proposito, e soprattutto se siete amanti del genere (si si, ora vi dico quale), nulla di più giusto del Cotton Club di Harlem. Locale di grande fascino e storia, che ha lanciato alcuni fra i più grandi artisti di blues e jazz al mondo. Sono proprio certa che anche se non foste patiti di questa melodia universale e assoluta, ne rimarreste davvero incantati e deliziati per ore. Provare per credere.

Siete ad Harlem, e restateci un altro po’, per vivere un’esperienza unica e intensa. Assistere ad una messa Gospel e godere del clima festoso e partecipativo degli abitanti del quartiere. Il consiglio è di mimetizzarvi in un angolino, rimanere composti e rispettosi, e meravigliarvi ben bene soffermandovi sulla loro voglia di vivere!

Che dite? C’è ancora un angolo di spazio per la meraviglia in questo tour extra ordinario? E allora è arrivato il turno dell’unico museo di cui vi parlerò oggi, e cioè il Museo delle cose Interessanti 🙂 Si si, avete capito bene! Un organo a canna, macchine cifrate, dispositivi medici ciarlatani, una camera oscura e un giocatore di fonografo a cilindro Edison. Vi basta a capire di cosa stiamo parlando? Recatevi nei pressi di 60 East 8th Street per immergervi nel percorso strampalato ma davvero piacevolissimo proposto da questa esperienza unica nel suo genere.

E ancora, se siete di buon umore o semplicemente tipi allegri e spassosi, che amano la risata e il divertimento costante, conosco un posto che fa assolutamente per voi. Si tratta della celebre Comedy Cellar, un cabaret  extra ordinario e all’altezza delle aspettative di chi vuol passare una serata all’insegna della gioia. Commedianti esilaranti, con cui sarà possibile anche intrattenersi per continuare a chiacchierare e divertirsi tra un drink e una patatina. Di sicuro non sarà una serata sottotono.

D’altronde come nulla di questo nostro tour strampalato ma ricco di emozione, giusto?!

dai dai, prossimo volo?

  • 25
  •  
  •  
  •  
  •  
    25
    Shares
Marzo 21, 2019
Londra: piccoli angoli di incanto.
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie iscriviti alla nostra newsletter inserendo il tuo indirizzo email: