Menu

A Venezia il Carnevale che incanta il mondo

A Venezia il Carnevale che incanta il mondo

 

Occhi di maschera, dal potere ammaliante e infallibile di guardarti in profondità e sorprendere i tuoi segreti, indisturbati.

Una storia di grande bellezza, eleganza, fascino, come poche. Nata per consentire a tutti i cittadini, indifferentemente dalla propria condizione sociale, di vivere un divertimento puro e totale, in completa eguaglianza e parità. Proprio perché nascosti dietro abiti e anime passeggeri, in grado di consegnare libertà e dignità assolute a tutti.

Non c’è dubbio che il Carnevale di Venezia sia uno degli appuntamenti dell’anno più attesi, in tutto il mondo. Perché  immenso è il piacere che concede gli occhi e al cuore dei suoi fortunati spettatori: colori, eventi e luci sorprendenti, in ogni angolo, in ogni istante di questo magico trionfo carnevalesco.

 

L’edizione 2019 del Carnevale di Venezia andrà in scena dal 16 febbraio al 4 marzo. E sarà, come sempre, tutta un susseguirsi di spettacolari appuntamenti. Il 17, dalle 10.30 alle 13.00, andrà in scena La Festa Veneziana sull’Acqua sul Rio di Cannaregio: un corteo acquatico in maschera, che darà inizio ai festeggiamenti. Il 23 è invece il giorno della tradizionale “Festa delle Marie” che – partendo da San Piero di Castello verso le 14.30 – percorrerà via Garibaldi e Riva degli Schiavoni in uno scenografico corteo, e arriverà sul palco di Piazza San Marco attorno alle 16.00 per la presentazione ufficiale al pubblico del Carnevale. Il 24 febbraio, dalle 12.00 alle 13.00, la piazza più famosa della città sarà location del Volo dell’Angelo, che dell’intero periodo è sicuramente l’evento più atteso. Dal 24 febbraio e sino al 5 marzo, ogni giorno si terrà infine il concorso per eleggere la maschera più bella (gli appuntamenti sono tutti consultabili sul sito), e Venezia si trasfomerà nella città del Carnevale per eccellenza, emozionando i grandi e catturando i cuori dei bambini.

 

Moondo, come sempre, prova a regalare il piacere rinnovato della meraviglia, che non deve mai e poi mai abbandonarci! Un carnevale con la sua atmosfera surreale di pace e divertimento, favorisce questo intento più che mai. Sorrisi, coriandoli, gioia e ancora sorrisi, seguiti da un portentoso Ohhhh!

 

  • 52
  •  
  •  
  •  
  •  
    52
    Shares
Gennaio 31, 2019
L’Hotel nel cuore del vulcano verde
Febbraio 5, 2019
Il Safari mozzafiato del Madagascar
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie iscriviti alla nostra newsletter inserendo il tuo indirizzo email: