Menu

Maldive: sogno o son desto?!

Maldive: sogno o son desto?!

Pochi luoghi richiamano alla memoria il paradiso terrestre come le Maldive..

… e qui si trovano alcune tra le strutture turistiche migliori al mondo, in grado di coniugare l’esperienza di una vacanza esclusiva immersi in panorami unici.

Tra palme, acque incontaminate, spiagge di sabbia bianca, ville sul mare, Spa e servizi da cinque stelle, vediamo quali sono i resort spettacolari ed extra ordinari delle Maldive.

Ma prima qualche informazione utile e necessaria prima di volare in paradiso!

Le Maldive si trovano nell’Oceano Indiano, a sud-ovest dell’India, e dall’Italia sono raggiungibili in circa 12-15 ore. I voli diretti partono da Roma e Milano e sono gestiti dalla Neos. Con scalo, invece, le possibilità aumentano e alcune tra le migliori compagnie, tra cui Emirates, Turkish e Qatar, hanno interessanti offerte per raggiungere il piccolo e meraviglioso stato insulare. Il costo dei voli a/r si aggira intorno ai 500-700 euro, ma, prenotando con un po’ di anticipo e tenendo sotto controllo i prezzi, si possono trovare imperdibili occasioni a 300-400 euro. Alle Maldive il sole splende tutto l’anno. Il periodo migliore per visitarle, però, va da dicembre ad aprile, durante la stagione secca.

Di religione musulmana e indipendente dal Regno Unito dal 1965, l’arcipelago è composto da 26 atolli disseminati in un’area di circa 300 kmq, ma solo una decina sono visitabili e aperti al turismo. Il numero complessivo di isole e isolette coralline, invece, è di 1192, di cui una minima percentuale, ossi qualche centinaia, è abitata. La capitale è Male (o Malé), nei cui pressi si trova anche l’Aeroporto Internazionale Ibrahim Nasir. I vari atolli sono raggiungibili in elicottero, idrovolanti o traghetti.

Se vi affrettate a prenotare un last Minute, dunque, farete un vero affare per assicurarvi il vostro viaggio extra ordinario nel paradiso terrestre per eccellenza!

Uno dei resort più esclusivi Maldiviani è Il W Retreat, una struttura di lusso che offre interessanti attività e 78 ville spaziose, con piscina privata, da dove godere del tramonto sull’oceano. Fra i servizi esclusivi, W Retrest vanta l’unico locale aperto fino a tarda notte, 6 ristoranti e bar e la Spa.

Hideaway Beach Resort & Spa è una struttura lussuosa ubicata su un’isola privata ricca di vegetazione nel nord delle Maldive. Oltre alle ampie ville con piscina di cui alcune anche con spiaggia privata, il resort propone una ristorazione di prima categoria per soddisfare tutti i gusti e una Spa con servizi d’eccellenza.

One & Only Reethi Rah è un resort esclusivo è situato nell’atollo di Male Nord, che vanta ospitalità in ville confortevoli e servizi quali centro nautico, campi da tennis, sala fitness, Spa, 3 ristoranti e 3 bar.

Uno dei resort a 5 stelle più belli delle Maldive è il Six Senses Latitude Laamu Resort. Grazie ai servizi ai massimi livelli, al maggiordomo personale e alle unità abitative confortevoli e ben distanziate fra di loro, nonchè alle 10 proposte di ristoro, al cinema all’aperto e alla Spa, il Six Senses è una delle strutture più apprezzate delle Maldive.

Huvafen Fushi è un resort a 5 stelle lusso con 43 ville dotate di lussuosi comfort come spiaggia e piscina privata e cameriere personale a disposizione 24h su 24. Anche questa struttura punta molto sulla ristorazione proponendo menù ricercati preparati da abili chef. Da segnalare anche l’originale Spa con dislocata sotto il livello del mare.

Una delle più belle oasi di relax alle Maldive è situata nell’atollo di Baa e propone una struttura di lusso: il Four Seasons Resort Maldives di Landaa Giraavaru. Sei le soluzioni abitative dove soggiornare e vanno dalle Sunset Water Villa con piscina privata alle Family Beach Bungalow composti da 2 bungalow incorporati per famiglie numerose. I servizi includono 4 ristoranti, una SPA, 4 piscine, miniclub e centro fitness.

Per Famiglie

Ma le Maldive non sono solo un luogo per sposini e coppie, poiché rispondono benissimo anche ad una clientela di famiglie con bambini. In tutto l’arcipelago, infatti, sono presenti strutture con tutti i migliori servizi e facili accessi a spiagge dalle acque basse, ideali per i piccoli nuotatori.

Kihaad è il nome del resort 5 stelle lusso che sorge sull’isola di Kihaadhufaru a pochi minuti dalla principale Malè. Questo resort immerso nella natura garantisce un grande livello di privacy grazie alle ville interne, ma dispone anche di ville sulla spiaggia e suite adatte per le famiglie. Si tratta di un resort molto grande con SPA, campi da tennis, piscine e bar.

Rihiveli Beach Resort, anche questa struttura è particolarmente adatta ai bambini. Si tratta di una struttura molto particolare composta da 48 bungalow e un’esclusiva villa su due piani particolarmente indicata per le famiglie.

Per concludere, ecco le ultime utili informazioni prima di fiondarvi sul prossimo volo ed esaudire il Re dei desideri! 😉

In primis dovete munirvi di un passaporto con validità di almeno 1 mese dalla data di rientro e il biglietto deve essere di andata e ritorno, questo perché il visto si fa direttamente in loco e ha una validità di massimo 30 giorni, può essere però rinnovato per 2 volte con una sovrattassa.

Per gli italiani non sono previste vaccinazioni. Essendo un paese di religione musulmanasono vietati il topless e il nudismo nelle spiagge pubbliche; sono invece permessi se il vostro hotel ha una spiaggia privata, quindi è buona educazione coprirsi le spalle e usare parei.

Sono necessari occhiali da sole e cappelli, protezioni solari e spray repellente per gli insetti. Inoltre, durante il Ramadan è vietato per i turisti mangiare davanti ai musulmani. Si consiglia, inoltre, di acquistare Sim telefoniche maldiviane per effettuare chiamate verso l’Italia. Il fuso orario rispetto all’Italia è di 4 ore, 3 se è in vigore l’ora legale. La lingua ufficiale è il dhivehi ma si parla inglese in tutti i villaggi e nei luoghi pubblici. La moneta è la Rufiyaa Maldiviana (1 euro equivale a 15 Rufyiae) oppure si possono usare i dollari americani.

Sentite già il calore friccicolento della sabbia bianca sotto I vostri piedi?

Tante e tante offerte last minute per voi! Un Paradiso low cost nel 2019 è assolutamente possibile!

 

Booking.com

 

 

  • 56
  •  
  •  
  •  
  •  
    56
    Shares
Febbraio 27, 2019
Le sfumature ammalianti di Marrakech
Marzo 13, 2019
Mille e una .. Dubai
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie iscriviti alla nostra newsletter inserendo il tuo indirizzo email: